skip to Main Content

“Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. E’ l’opposto della volgarità.”

Coco Chanel

Il luxury home staging è un servizio particolare, pressoché unico, che coniuga l’appassionata ricerca e collezione di pezzi di alto design e le competenze di marketing e di valorizzazione immobiliare dello studio Myricae.

Infatti se in prodotti di fascia bassa ciò che conta di più è spesso la flessibilità nella trattativa economica, in soluzioni di medio livello suscitare emozioni nei clienti attraverso allestimenti coerenti e armoniosi fanno la differenza nei tempi e nei ricavi, ma se ci si sposta in un mercato di lusso e di nicchia allora i fattori che entrano in campo sono ancora differenti.

Se si desidera potenziare al massimo la vendita di immobili con elevato pregio per posizione, valore architettonico o magari per interesse storico affidarsi ad un classico home staging potrebbe essere una scelta efficace ma non la più strategica in quanto occorre porre sempre in primo la tipologia di prodotto da proporre ed il target con cui si va ad interagire.

Ci si potrebbe trovare nella condizione di presentare sul mercato un immobile di lusso ma i cui interni non sono rispondenti al suo valore complessivo, perché datati o non ben predisposti, oppure perché l’edificio si presenta vuoto. In questo caso risulta vincente l’idea di non lasciar immaginare la bellezza di un tale ambiente, specie ad un acquirente sofisticato ed esigente, ma di mostrargliela in tutte le sue sfaccettature.

Ecco allora che la proposta di Luxury home staging dello studio Myricae offre la possibilità di presentarsi al meglio nei portali del settore e colpire un pubblico competente collocando in setting di alto livello la sua collezione di mobilio vintage e contemporaneo dei migliori nomi e dei più noti brands che da anni ha esperienza nel reperire online o in giro per l’Italia.

ALCUNI ESEMPI
LUXURY HOME STAGING PER LA VENDITA

Villa di pregio di nuova costruzione con ampio salone a doppio volume ed area soppalcata pavimentata in lamiera resinata e vetro in cui si è realizzato un luxury staging volto alla vendita.

HOME STAGING CHIAVI IN MANO (Formula design)

Appartamento di alto pregio anni Sessanta in cui erano presenti elementi dell’epoca, quali la libreria in stile scandinavo, che si è scelto, di allestire seguendo questa ispirazione con mobilio di alto modernariato e pezzi importanti di design sia contemporaneo sia fuori produzione.

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI
Tempistici: riduzione della permanenza di un immobile di nicchia, costoso e non commerciale sul mercato.
Commerciali: percezione concreta in una struttura di lusso della sua bellezza, che i visitatori non vogliono immaginare ma vedere. Vale la pena che certe tipologie di immobili vengano considerate prodotti commerciali a tutti gli effetti corredati di un’adeguata campagna pubblicitaria.
Economici: i margini di trattativa in questo ambito possono essere considerevoli pertanto un potenziamento dell’immagine può portare al raggiungimento di risultati economici anche sensibilmente più elevati.
A CHI È RIVOLTO?
Icona Agenzie Immobiliari Home Staging

AGENZIE CHE VOGLIONO:

  • Ritorno di immagine grazie alla proposta di prodotti di qualità.
  • Realizzazione di annunci-vetrina che attirino a sé una clientela alta.
  • Risoluzione in termini di velocità e efficacia di immobili di non immediata collocazione.
Icona Investitori Home Staging

INVESTITORI-PRIVATI-COSTRUTTORI

  • Valorizzazione massima del proprio prodotto dal vivo e sul web.
  • Aumento del numero di potenziali compratori.
  • Abolizione o riduzione al minimo del margine di trattativa.
  • Contrazione dei tempi.
QUALI SONO LE FASI?
Sopralluogo

SOPRALLUOGO

Dell’immobile e definizione del target, del mood, del budget. Durante il sopralluogo si valuteranno la luce i colori e gli arredi esistenti qualora distante ci si baserà su fotografie.

Preventivo Home Staging Gratuito

PREVENTIVO GRATUITO

Proposta di illustrazione dell’intervento così da fornire al cliente una prima percezione di come potrebbe diventare lo spazio, definizione dei tempi.

PROGETTO

Che consisterà nella stesura di un rendering e di piano acquisti volto a definire un budget complessivo specifico; verrà realizzata poi una moodboard che raccoglierà le proposte, i materiali, i colori e le idee in modo da fornire un’idea creativa, non solo tecnica del progetto.

Allestimento

ALLESTIMENTO

Che verterà sulla realizzazione degli interventi preventivati, nella creazione degli spazi progettati, nella definizione di ogni dettaglio studiato su misura per la struttura.

Servizio Fotografico

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Da svolgersi al termine della preparazione dell’immobile ed alla realizzazione del setting ideale per la resa degli spazi davanti alla macchina.

PERCHÈ UN SERVIZIO FOTOGRAFICO PER LA VENDITA?

Nella formula di luxury home staging l’immagine gioca un ruolo ancor più decisivo rispetto alla valorizzazione di un consueto staging, la fotografia, dunque, ha il cruciale compito di comunicare nel migliore dei modi la bellezza e la “messa in scena” dell’immobile. Pertanto lo shooting finale è una parte sostanziale ed ineludibile della strategia di marketing legata alla vendita di immobili di lusso.

Servizio Fotografico Per Immobili In Vendita
Back To Top