skip to Main Content

“La semplicità è la cosa più difficile del mondo”

Vico Magistretti

COS'È L'HOME STAGING PER L'AFFITTO?

Anche per l’affitto l’home staging oggi è uno strumento di marketing immobiliare efficace, strategico, lungimirante; il nostro Studio infatti analizza l’immobile ed il suo target di locatario ideale, poi valorizza il potenziale in risposta alle esigenze di quest’ultimo. Ciò porta al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel migliore dei modi e nel minore dei tempi, infatti un allestimento curato e calibrato di uno spazio con piccoli tocchi e costi contenuti raggiunge risultati sorprendenti.

Home Staging Per L'affitto

L’elevata richiesta di affitto di alcune realtà, soprattutto urbane, spinge spesso i locatori a voler affittare nel minor tempo possibile i loro immobili e soprattutto a pensare che la cosa più semplice sia affidare al locatario la sistemazione ed il miglioramento dello stesso proponendo sul mercato prodotti trascurati.

Tale prassi non soddisfa né l’affittuario che si trova a vivere in abitazioni anonime se non obsolete, né il proprietario che inevitabilmente riduce il profitto del proprio immobile con una probabile diminuzione del canone mensile. Nel lungo raggio ciò diminuisce sensibilmente, per quest’ultimo, il guadagno ma contrae anche la possibilità di scegliere il profilo di cliente migliore per evitare problemi successivi.

In un’ottica lucida e lungimirante apportare lievi modifiche e presentare al meglio il proprio bene fa sì che si riducano i tempi della ricerca, aumentino le possibilità di individuare l’affittuario più consono e soprattutto si innalzino i propri ricavi mensili che negli anni si riflette in un innalzamento del guadagno considerevole appunto a fronte di un esiguo e rapido investimento iniziale.

Home Staging Prima E Dopo
HOME STAGING PER VALORIZZARE IMMOBILI IN LOCAZIONE

Nel campo della locazione l’aiuto di un home stager consiste, dopo l’analisi del profilo dell’immobile e della sua fascia di mercato, nell’apportare migliorie alla casa da locare o nell’operare un vero relooking oppure nel proporre pacchetti prefiniti chiavi in mano.

Famiglie, studenti, giovani coppie o single avranno esigenze differenti e necessariamente l’appartamento dovrà rispondere nei servizi disponibili, nell’attribuzione degli spazi, perfino nello stile e nelle scelte cromatiche ad essi.

Anche in questo contesto il servizio di styling e la fotografia professionale racconteranno al meglio sul web le caratteristiche dell’immobile ed attireranno più persone interessate da poter vagliare prima e render soddisfatte poi.

HOME STAGING PER L'AFFITTO: COSA DICONO I NUMERI
Dati Home Staging Per L'affitto
QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI
Tempistici: si riducono sensibilmente i giorni effettivi in cui trovare il cliente ideale grazie ad una presentazione fotografica accattivante e ad un ambiente studiato sulle esigenze del fruitore tipo.
Economici: con una rivisitazione degli interni e la creazione di un ambiente caldo ed accogliente il canone di locazione mensile si eleva in media fino al 13% con un sensibile guadagno nel lungo termine.
Personali: possibilità di scegliere tra più interessati il profilo migliore riducendo il rischio di incorrere in problemi successivi.
Dettaglio Allestimento Con Lampada
A CHI È RIVOLTO?
Icona Agenzie Immobiliari Home Staging

AGENZIE CHE VOGLIONO:

  • Ritorno di immagine grazie alla proposta di prodotti di qualità.
  • Realizzazione di annunci-vetrina che attirino a sé il maggior numero di clienti a cui, all’occorrenza, suggerire anche altro.
  • Soddisfazione del cliente locatore per la riduzione del margine di trattativa nel canone.
  • Compiacimento del cliente locatario che è catturato e colpito dal prodotto offerto.
  • Risoluzione in termini di velocità e efficacia di immobili fermi e stagnanti sul mercato.
Icona Investitori Home Staging

INVESTITORI CHE DESIDERANO:

  • Valorizzazione massima del proprio prodotto dal vivo e sul web.
  • Aumento del numero di potenziali fruitori.
  • Abolizione o riduzione al minimo del margine di trattativa nel canone mensile o giornaliero.
  • Contrazione del tasso di occupazione media.
Icona Privati Home Staging

PRIVATI INTERESSATI A:

  • Valorizzazione massima del proprio prodotto dal vivo e sul web.
  • Abolizione o riduzione al minimo del margine di trattativa nella locazione.
  • Innalzamento del tasso di occupazione media.
  • Possibilità di scegliere il locatario più rispondente alle proprie attese.
QUALI SONO LE FASI?
Sopralluogo

SOPRALLUOGO

dell’immobile e definizione del target, del mood, del budget.

Preventivo Home Staging Gratuito

PREVENTIVO GRATUITO

proposta di progetto ipotizzato così da fornire al cliente una prima percezione di come potrebbe diventare lo spazio e di quali sono i tempi necessari.

Allestimento

ALLESTIMENTO

realizzazione del progetto e creazione dell’ambiente preventivamente definito in ogni suo dettaglio.

Servizio Fotografico

SERVIZIO FOTOGRAFICO

da svolgersi al termine della preparazione dell’immobile ed alla realizzazione del setting ideale per la resa degli spazi davanti alla macchina.

PERCHÈ UN SERVIZIO FOTOGRAFICO PER L'AFFITTO?

Occorre tener conto che se in passato la fotografia era un optional nel settore ora, nell’era digitale, è un necessario strumento di marketing volto a vendere spazi dal web che è il primo riferimento nel campo immobiliare. I nuovi trends del mercato richiedono dunque non solo annunci chiari e comunicativi nei testi ma accattivanti ed evocativi nelle immagini così da indurre alla visita il maggior numero di persone possibile ed ampliare il raggio delle possibilità.

Fotografare professionalmente ambienti, preventivamente “messi in scena” dall’operazione di styling di un home stager, che tiene conto della luminosità, delle prospettive, dell’equilibrio compositivo e cromatico susciterà suggestioni ed emozioni in chi osserva così da differenziarsi dagli innumerevoli annunci anonimi e privi di informazioni presenti sul web.

Servizio Fotografico Per Immobili In Vendita
Back To Top