skip to Main Content

“L’arte non deve essere staccata dalla vita, non devono esistere cose belle da guardare e cose brutte da usare.”

Bruno Munari

L’home staging chiavi in mano che lo studio Myricae propone è una variante del servizio innovativa e intelligente, unica in alcune delle sue opzioni; disponibile in varie parti di Italia, è particolarmente indicato per chi possiede una casa vacanza per sé o da destinare ad affitti brevi o per chi pone sul mercato un immobile di pregio generale ma con interni trascurati che ne potrebbero compromettere il risultato della vendita. Questa formula consente di affidarsi a professionisti che curano l’allestimento fino ad ogni minimo dettaglio consegnando un prodotto completo e finito in ogni suo aspetto.

Spesso presi dai ritmi della quotidianità e privi di specifica competenza nel settore si ritiene secondario, se non superfluo dedicare impegno ed energie alla cura di ambienti che non siano la nostra abitazione principale.

Si pensa inoltre che intervenire in maniera permanente su tali edifici non valga la pena in quanto oneroso in termini di costi e tempi, trascurando l’idea che anche senza interventi importanti o invasivi si potrebbe rimettere a nuovo l’immagine dei nostri ambienti e potenziarne sensibilmente la resa economica.

Il plus insito nell’home staging chiavi in mano risiede proprio nell’offerta di allestimenti permanenti in pacchetti prefiniti che rispondono ad una esigenza di rapidità e trasparenza preventiva delle spese; ideiamo infatti, sulla base del target, delle necessità, delle caratteristiche e delle dimensioni degli immobili, soluzioni già precostituite nelle linee operative e nei costi, così da consegnare al cliente una soluzione completa ed ottimale.

QUALI SONO LE TIPOLOGIE?

Gli interventi che lo studio Myricae propone sono tutti accomunati dai vantaggi sopra indicati ma si declinano in differenti soluzioni così da dar la possibilità ai clienti di scegliere il modus operandi del pacchetto più rispondente ai loro gusti ed i loro bisogni.
Ecco le nostre proposte:

È un’opzione veloce e conveniente basata su una selezione creativa, appunto, degli elementi dell’allestimento coniugata ad un’originale reinterpretazione del preesistente e del nuovo che lo studio propone a partire da pezzi del proprio magazzino o ricercati ad hoc.

Tale scelta appare ottimale nel caso in cui il budget sia circoscritto ma non per questo si otterrà un risultato meno efficace a livello di resa in quanto si opera con originalità e si cerca un dialogo con l’esterno dell’edificio o con il contesto dando libero sfogo alla fantasia ed ai colori.

Spinti dalla passione indomita verso le arti applicate e l’interior da anni ci muoviamo nella ricerca, in rete e nelle aste, di pezzi firmati vintage o contemporanei. La formula Design dunque propone l’inserimento di alcuni mobili o complementi iconici nell’allestimento così da render subito riconoscibile ad un pubblico sofisticato ed esigente il livello dell’immobile proposto sia per la vendita, sia per l’affitto. Al vantaggio di un progetto chiavi in mano si unisce così la peculiarità di in un setting di alto livello ma appetibile per molti.

Il nostro team accompagna il cliente anche nella tradizionale progettazione supportata poi da una condivisa scelta a catalogo, sulla base dei gusti del cliente e della consulenza del professionista. Anche in questo caso la realizzazione risulterà completa di ogni dettaglio e finitura.

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI

NELLA VENDITA

Tempi: si riducono sensibilmente i giorni effettivi in cui trovare il cliente ideale grazie alla presentazione accattivante sul web e dal vivo.
Costi: potenziamento della richiesta e abbattimento del margine di trattativa.
Qualità: un’immagine completamente rinnovata o addirittura resa rispondente ad un pubblico esigente e ricercato che non vuole immaginare ma toccare con mano la bellezza di ciò che acquista.
Home Staging Chiavi In Mano - Vantaggi

NELL’AFFITTO

Tempi: si innalza sino al 38% il tasso di occupazione mensile media nel settore turistico.
Costi: aumento fino al 21% del prezzo di locazione turistica giornaliera e si ovvia al considerevole problema delle recensioni negative.
Qualità: l’immagine rinnovata e resa accattivante sul web e dal vivo innalza il consenso del pubblico che ricerca e fruisce questi immobili.
Home Staging Chiavi In Mano Per L'affitto

NELLE CASE VACANZE PRIVATE

Tempi: si ha il vantaggio di trovare in poco tempo l’immobile pronto da vivere.
Costi: rivisitazione intelligente e vantaggiosa del proprio luogo di relax.
Qualità: si ottiene per sé e per eventuali ospiti un ambiente rinnovato ed accogliente dove vivere e rilassarsi.
Home Staging Chiavi In Mano Per Le Case Vacanze
A CHI È RIVOLTO?
Icona Investitori Home Staging

INVESTITORI O PRIVATI:

che intendono valorizzare acquisizioni di pregio nella posizione, nel contesto, nella struttura architettonica ma che risultano trascurate e datate negli interni.

LOCATORI:

che intendono ricavare il massimo dal proprio bene deputato ad affitti.

PROPRIETARI DI CASE VACANZA:

che desiderano valorizzare il luogo in cui scelgono di rilassarsi e estraniarsi dalla frenesia quotidiana.

QUALI SONO LE FASI?
Sopralluogo

SOPRALLUOGO

Dell’immobile e definizione del target, del mood, del budget. Durante il sopralluogo si valuteranno la luce i colori e gli arredi esistenti qualora distante ci si baserà su fotografie.

Preventivo Home Staging Gratuito

PREVENTIVO GRATUITO

Proposta di progetto ipotizzato così da fornire al cliente una prima percezione di come potrebbe diventare lo spazio e di quali sono i tempi necessari.

PROGETTO

Che consisterà nella stesura di un rendering e di piano acquisti volto a definire un budget complessivo specifico; verrà realizzata poi una moodboard che raccoglierà le idee, i materiali, i colori in modo da fornire un’illustrazione creativa, non solo tecnica del progetto.

Allestimento

ALLESTIMENTO

Che verterà sulla realizzazione degli interventi preventivati, nella creazione degli spazi progettati, nella messa in atto di ogni dettaglio studiato su misura per la struttura.

Servizio Fotografico

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Da svolgersi al termine della preparazione dell’immobile ed alla realizzazione del setting ideale per la resa degli ambienti davanti alla macchina.

PERCHÈ UN SERVIZIO FOTOGRAFICO PER LA VENDITA?

Occorre tener conto che se in passato la fotografia era un optional nel settore ora, nell’era digitale, è un necessario strumento di marketing volto a vendere spazi dal web che è il primo riferimento nel campo immobiliare. I nuovi trends del mercato richiedono dunque non solo annunci chiari e comunicativi nei testi ma accattivanti ed evocativi nelle immagini così da indurre alla visita il maggior numero di persone possibile ed ampliare il raggio delle possibilità.

Fotografare professionalmente ambienti, preventivamente “messi in scena” dall’operazione di styling di un home stager, che tiene conto della luminosità, delle prospettive, dell’equilibrio compositivo e cromatico susciterà suggestioni ed emozioni in chi osserva così da differenziarsi dagli innumerevoli annunci anonimi e privi di informazioni presenti sul web.

Servizio Fotografico Per Immobili In Vendita
Back To Top